Lo so, non è il termine adatto per un oggetto che vola ma quando l'ho sentito in moto le sensazioni che mi ha trasmesso sono state le stesse: robusto, potente, senza fronzoli; fatto per lavorare sodo.
Ecco, l'ultima costruzione di Massimo, non è ancora completamente terminato ma oggi ha emesso i primi suoni. E che casino, il video non rende l'idea!
Schweizer al Fasce
mercoledì 20 marzo 2013
16 marzo 2013
Giornata di scirocco ideale per modelli "carichetti" e Gianluca non poteva non approfittarne....
Eccolo con una tra le sue riproduzioni più realistiche (foto e video di Massimo, io ero al caldo).
Da notare la naturalezza dell'atterraggio, lo mette giù come fosse un gommolo di sei etti!
Ultimo aggiornamento ( mercoledì 20 marzo 2013 )
Sfigati Marzo Bis
martedì 19 marzo 2013
17 marzo 2013
Grande giornata di scirocco al Fasce; dopo svariati giorni di pioggia finalmente una giornata di sole (fino a quando non ha iniziato a nevicare). Sono in diversi a salire sul monte per approfitttarne. Il primo (perchè è partito fin dal mattino e con tutta la famiglia) - Gianluca - ha volato splendidamente don il suo Schweizer Link e lo ha anche riportato a casa tutto! Il secondo che ha volato "bene" e ha riportato il modello a casa è stato Massimo (che per marzo aveva già ottenuto il titolo di Sfigato del Mese sul Cornua Link ), le foto sotto sono sue. Il terzo che ha volato bene è Luigi: quando voli con i modelli altrui va sempre bene..............
Meno bene è andata agli amici premiati:
Premio per il buco dell'anno a Sergio
Due viste del modello dopo l'esecuzione del foro...
Non so se Sergio con questo abbigliamento fosse in grado di pilotare un aliante RC.
Così bardato, se gli avessero messo tra le mani una radiosveglia al posto del radiocomando, difficilmente se ne sarebbe accorto.......
Ebbene si; non ho foto del risultato finito ma Sergio non è solo! Al secondo posto di giornata si piazza Luciano che sembra abbia eseguito una figura altamente acrobatica su richiesta di Luigi; uno Snap negativo a bassa quota...... troppo bassa sembra...... e sembra abbia effettuato anche un difficile atterraggio in pozzanghera con schizzata su/in auto altrui....
E cosa c'è di meglio dopo aver sfasciato fior di modelli vista la temperatura "piacevole" se non mettersi a brindare mentre cadono i primi fiocchi di neve?
Questo è il mendio, e questi siamo noi
Ultimo aggiornamento ( mercoledì 20 marzo 2013 )
Sfigato Marzo
mercoledì 06 marzo 2013
2 marzo 2013
E' il primo sabato del mese e abbiamo già un candidato autorevole per il premio "Sfigato del mese".
Sul cornua spira una giusta tramontana, la temperatura è gradevole, il traffico aereo sostenuto ma non congestionato......
Il nostro amico Massimo si diverte tanto con il suo Swift che una volta atterrato decide di osare ancora di più.
Lancia la sua "macchina da guerra", con la speranza che stia su..... e in effetti dopo il lancio e una breve planata il modello sta su... Il problema casomai è stato quello dell'atterraggio.....il modello non vuole saperne di scendere sembra essere insensibile a qualsiasi comando radio e si vocifera siano servite alcune bastonate per farlo atterrare. Non mi credete?
Ultimo aggiornamento ( venerdì 08 marzo 2013 )
Vettore 2012
venerdì 04 gennaio 2013
Agosto 2012, spedizione modellistica sullo splendido pendio ai piedi del monte Vettore.
Partecipanti: Gianluca, Luigi e Stefano (+ visita di Fabrizio).
Gianluca immediatamente dopo il ritorno mi ha inviato il materiale da montare in un filmatino, a distanza di 4 mesi si è arreso alla mia pigrizia e si è montato il tutto mandandomelo bello pronto.
Eccolo pubblicato:
Ultimo aggiornamento ( venerdì 04 gennaio 2013 )
Auguri
domenica 23 dicembre 2012
22 dicembre 2012
Un manipolo di modellisti si riunisce al Fasce per l'ormai consueto brindisi natalizio.
In molti portano qualcosa da mangiare e da bere ma qualcuno esagera e il brindisi diventa pesante.
Complici champagne e moscato la giornata che sembrava "involabile" causa nebbia magicamente si apre (grazie all'alcol se non fosse già stato chiaro) e tutti voliamo allegramente incuranti della temperatura ( quattro gradi ).