Home arrow Blog
 
Immagine casuale
22052010484.jpg
Menu principale
Home
Meteo
Notizie
Blog
Web link
Cerca
News Feed
Ricette
Modellismo
Elettronica
Gite e Turismo
Lavori Metallici
KAP
Attrezzatura
Sito Joomla!
Amministratore
Annunci

Prossimi collaudi:

In Evidenza:

Foto Vettore 2011  

 
 
 
Un blog di tutte le sezioni senza immagini
Sfigato di ottobre e Sfigato di Novembre PDF Stampa E-mail
mercoledì 30 novembre 2011

NOVEMBRE  Gianluca ha perso il suo Pushy Cat.

Non ero presente sul pendio, mi è arrivata una mail con allegata foto dei resti e candidatura a "sfigato del mese"

Vista la  foto dei resti del modello ho subito scritto al proprietario per chiedere informazioni sull'incidente. Di seguito la risposta: 

"Sicuramente qualcosa legato al segnale radio. Dopo un raccordo sulla destra per rientrare e fare un passaggio lungo il pendio si e' bloccato sui comandi in picchiata con motore a meta' e alettoni leggermente a sx. Una volta recuperato il modello ho constatato che il quarzo si era sfilato. Forse colpa dell'urto ma io credo che sia stata la causa del guasto. Infatti si creava una vibrazione a causa dell'elica che andava in risonanza che può aver generato il distacco del quarzo in volo.  A mio giudizio era irreparabile ma Nicolai ha voluto i cocci."

 

 

OTTOBRE

Fabrizio (che sarei io) ha perso il proprio Fox in EPP compagno di molti voli in un classico scontro aereo con un cugino ben più robusto (il nuovo Fox supermotorizzato di Luigi, uscito pressochè indenne dall'incidente).

Considerati i danni e le condizioni già precarie del modello ho optato per la demolizione. Se tra gli amici che hanno lo stesso modello (Fox Winrider) ci fosse qualcuno interessato, regalo fusoliera, piano di quota e l'ala rimasta. 

 Nelle foto il Fox distrutto, il Fox quasi intonso e il sottoscritto che offre un migliaio di euro aLuigi per il direzionale staccato.

 

  

 

 

Ultimo aggiornamento ( mercoledì 30 novembre 2011 )
 
Bollettino dal monte PDF Stampa E-mail
venerdì 07 ottobre 2011

 

Qualche flash dal monte e non solo.

Aggiornamento circa lo sfigato di settembre: avevamo visto in foto le ferite di Giancarlo ed il suo viso sofferente dopo il contatto con l'elica del suo elettrico. Ebbene, Luciano, pur di conquistare l'ambito trofeo non ha esitato e si è ferito la mano con una maxi elica di motore a scoppio. A lui va senz'altro il titolo di Sfigato di Settembre per 14 punti (di sutura) a zero.

Collaudi: Sabato 1 ottobre mentre un gruppo nutrito di modellisti cercava di galleggiare nella scarsa condizione del Cornua sembra che sul Fasce sia avvenuto il collaudo di un Mostro. Sono poche le indiscrezioni raccolte ma sembra che Luigi abbia trapiantato su un piccolo Fox un motore mostruoso che lo porta da pochi metri di altezza a scomparire dalla vista in 4 secondi. L'avrei battezzato: Fox4s  Chi fosse in possesso di foto o filmati del modello è pregato di contattarmi.

Sicurezza in pendio. Tutti sappiamo quanto sia potenzialmente pericoloso pilotare il proprio modello mentre in aria volteggiano altri alianti motoalianti ed aerei. Ultimamente poi il Fasce è solcato da ventole intubate dalla velocità notevole, cui si sono aggiunti elicotteri acrobatici che non danno alcuna certezza di traiettorie ed i cui pezzi in caso di schianto possono far male anche da lontano. Sabato abbiamo addirittura assistito al volo (e relativo schianto) di una pseudoriproduzione di jet elettrico vettoriale......

 E' nata così l'iniziativa "salva il capo" al fine di preservare l'integrità della parte intelligente del pilota. Primo aderente all'iniziativa Stefano che grazie al dispositivo di sicurezza vediamo in volo sereno e incurante di ciò che gli ronza intorno.....

 

Ultimo aggiornamento ( venerdì 07 ottobre 2011 )
Leggi tutto...
 
Viva il legno PDF Stampa E-mail
lunedì 03 ottobre 2011

 

Il caro amico ******* ha deciso di variare un po' gli ingredienti abituali delle sue costruzioni, passando dal mix Fibra di vetro/carbonio - resina epossidica - polistirolo (e poco legno) ad un bel Tutto-legno ( o quasi).    Dopo lunghe ricerche, la sua scelta è caduta sul *****, di ****** ****** ed ha proceduto con l'ordine. 

Dopo una breve attesa ha ricevuto un grosso scatolone zeppo di pezzi di legno di tutte le taglie, tagliati con frese a controllo numerico, accuratamente divisi in sacchetti per agevolare la costruzione nonchè identificati uno ad uno con lettere e numeri incisi che ritroviamo sulle tavole di costruzione, queste ultime in scala 1 e a 1 colori...

Nella confezione era presente anche tutto il necessario per assemblare un comodo scaletto ed il menuale per l'assemblaggio.

La costruzione è in corso, ho carpito queste immagini Top Secret e volevo condividerle segretamente con gli amici modellisti (quale mezzo migliore di questo per mantenere a lungo un segreto).

 

  
  
  
  
  

Ultimo aggiornamento ( lunedì 03 ottobre 2011 )
 
Può succedere PDF Stampa E-mail
martedì 27 settembre 2011

Metti che   ....hai usato la radio per pilotare altro.........

   metti che  ....lo stik del gas, quando è basso il motore non va e quindi son tranquillo....

   metti che    .....però hai invertito il canale...........

 
 

 

E bravo Giancarlo, non gli assegnamo ancora il premio di "Sfigato di Settembre" perchè forse è già stato battuto..... devo solo guardare nel regolamento del concorso se le "sfighe in pista" vanno contate o no......

Ultimo aggiornamento ( martedì 27 settembre 2011 )
 
Luciano, il saggio PDF Stampa E-mail
domenica 11 settembre 2011

 

L'ultimo modello di Luciano: un Fox. Niente di nuovo, sappiamo quanto Luciano ami questo aliante. Vediamo le caratteristiche: è elettrico, è in gomma, è cinese e infine è quasi completamente assemblato e nella scatola per farlo volare mancano la la radio e la batteria! Ci sono tutti gli ingredienti per far inorridire i puristi del modellismo..... eppure .....il giocattolo è carino, il materiale utilizzato sembra ottimo, la somiglianza con il Fox c'è e vola pure bene. Il prezzo poi è una sorpresa.... perchè no allora? E bravo Luciano che comunque per non rovinarsi la reputazione continua a dire che glielo hanno regalato.

 foto di Massimo

   

Ultimo aggiornamento ( domenica 11 settembre 2011 )
 
Collaudo d'agosto PDF Stampa E-mail
martedì 16 agosto 2011

 Mail ricevuta venerdì 12 agosto, copiata e incollata.

 

 

Buongiorno Simonelli, ti lascio due dati del modello:
Apertura alare 1,80 - profilo S4083 - fusoliera 1 metro circa - servocomandi utilizzati Hitec HS65MG - Batteria 3S 1350 - regolatore 30 amp - Motore utilizzato Hype - AL28/1250M.
Il modello lo avevo dimenticato da due anni in officina - la coda è stata rigorosamente modificata per facilitarne il trasporto.
Naturalmente il tutto rimane nell'imballaggio originale !
Collaudato alle ore 11 di oggi con un vento moderato da sud-est, al lancio era leggermente cabrato, diverse tacche di picchia per metterlo in assetto, risponde molto bene ai comandi e se tirato fa anche qualche fischio ! 
Molto bella in volo è l'ala centinata trasparente "tipo tito", veloce sotto motore, stabile anche con un po di vento, l'unico punto debole è sicuramente la fragilità !!
Speriamo per i prossimi atterraggi !
Buone vacanze a tutti

 Massimo

 

Allego una foto tra le molte ricevute del modello in oggetto

 

Ultimo aggiornamento ( martedì 16 agosto 2011 )
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 31 - 40 di 142
 
 
© 2024 FabrizioHouse
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.