Home arrow Blog
 
Immagine casuale
003.jpg
Menu principale
Home
Meteo
Notizie
Blog
Web link
Cerca
News Feed
Ricette
Modellismo
Elettronica
Gite e Turismo
Lavori Metallici
KAP
Attrezzatura
Sito Joomla!
Amministratore
Annunci

Prossimi collaudi:

In Evidenza:

Foto Vettore 2011  

 
 
 
Un blog di tutte le sezioni senza immagini
Incendio PDF Stampa E-mail
mercoledì 09 settembre 2009

 
Bartolini Model Group PDF Stampa E-mail
sabato 05 settembre 2009

Il primo sabato di settembre il noto gruppo modellistico BARTOLINI si è riunito sul Cornua  per una sessione di allenamento in vista della prossima stagione di gare. Con una condizione di scirocco "giusto" (tranne che per un Fox in Elapor dal carico alare eccessivo) i membri del team si sono prodotti in svariate sessioni di volo senza perdite di rilievo. Di seguito, in anteprima un po' di materiale.

 
  
  
  
  
  

Ultimo aggiornamento ( domenica 13 settembre 2009 )
Leggi tutto...
 
Una piccola Impresa Ciclopica. PDF Stampa E-mail
domenica 30 agosto 2009

 

Giovane modellista scala in solitaria la vetta del Fasce in sella alla sua fida due ruote. E' accaduto l’11 agosto; Massimo M, noto agli amici per looping, tonneaux e atterraggi in mano, si è svegliato in ottima forma dopo ben tre giorni di riposo ed ha lanciato la sua sfida al pendio......... (chi lo sa? Forse ha deciso di affrontare questa faticata per aver senza colpa evitato 10 giorni prima la scalata a piedi dello stesso monte……). Fatto sta che con poche centinaia di chilometri nelle gambe e nessuna esperienza di salite vere si è avventurato sulla più dura delle salite che circondano la nostra città. Abitando proprio alle pendici del monte si è trovato a pedalare in salita con i muscoli ancora freddi ma lentamente e caparbiamente, curva dopo curva é riuscito a raggiungere il "solito posto" che, dalla bici, gli è sembrato sicuramente nuovo e diverso da quello visto mille volte dai vetri dell'auto e da questo momento, ogni volta che  percorrerà la stessa salita in auto, il pensiero tornerà alla fatica fatta, alla sofferenza provata quando si incontra una curva che fa impennare la strada e con l'auto basta scalare una marcia, mentre in bici a salire sono i battiti del cuore che si sentono forti e chiari, coperti solo dagli sbuffi del fiato tanto più frequenti quanto più aumenta la pendenza. Complimenti giovane amico, a settembre saliamo da Uscio?

Ultimo aggiornamento ( domenica 30 agosto 2009 )
 
Vettore 09 PDF Stampa E-mail
giovedì 20 agosto 2009

Nella settimana sucessiva al Ferragosto alcuni degli abituali frequentatori del pendio del Fasce hanno organizzato una spedizione su uno dei piu` frequentati pendii del centro Italia, il Vettore. Durante le giornate di permanenza si sono dilettati in ore ed ore di volo delle quali ho potuto documentare ben poco essendomi unito loro solo per qualche ora (di cui meta` passate a tavola).

Di seguito il video (un riassunto, l'originale era lungo oltre 20 minuti) dell'esordio nel cielo del Vettore dell'L213 di Baghino. Godetevelo. Pilota e cameraman Luciano Baghino, al lancio Gianluca Bartolini.

A seguire il riassunto di un volo "acro". Attenzione al mal di mare!

  

 

Qui di seguito una serie di foto, non tutte "modellistiche", scattate da Gianluca durante il recente soggiorno al Vettore. Buona visione.

 

   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
Ultimo aggiornamento ( lunedì 12 ottobre 2009 )
Leggi tutto...
 
Errori da evitare PDF Stampa E-mail
mercoledì 29 luglio 2009

Ciascuno di noi fin da bambino ha guardato stupito, sia il volo degli uccelli che quello degli aerei A tutti noi è noto come si comportinoin in volo.....

Non si capisce perciò come "presunti piloti" perdano completamente la bussolae non riconoscano la parte bassa da quella alta del proprio modello.  Addirittura (e francamente non è facile) perdono il senso della dimensione e si trovano con il modello perfettamente verticale, che non riesce ad avanzare (mica è un razzo con relativo propulsore) e nonostante si accaniscano sui comandi per cercare di rimetterlo orizzontale e farlo ripartire il modello rimane lì, a mezz'aria, non va nè avanti nè indietro, fino a che, finite le batterie atterra da solo!!

Per capire di che/chi parlo, al solito qualche foto.

  Il pilota senza avvedersene vola col modello rovesciato. In questa condizione un colpetto di cabra potrebbe farlo facilmente schiantare
 Inoltre potete immaginare cosa succederebbe atterrando in questo modo
 
  Panico completo! il pilota non sa più come fare amettere il modello "orizzontale". E'tutto un movimento di leve sulla radio! In più, completamente nel pallone continua a sgasare di motore!
 Continua a rimanere impotente col modello sospeso in aria per un tempo indefinito. Qualcuno poco avvezzo a frequentare i siti di volo potrebbe credere che lo faccia apposta!
 
  Finalmente per un colpo di vento o di fortuna il modello si rimette dritto
 Ed il nostroprincipiante riesce in un fortunoso atterraggio fuoripista
 
  Non pago della fortuna sfacciata che ha salvato il modello da schianto sicuro, il pilota si fa ritrarre orgogllioso come se ciò che ha fatto fossero prodezze acrobatiche! 

 

Ultimo aggiornamento ( mercoledì 29 luglio 2009 )
 
Acromaster by Luigi P. PDF Stampa E-mail
mercoledì 29 luglio 2009

Sabato 25 luglio 2009 non ci sono le condizioni ideali per collaudare un acrobatico elettrico, tira qualche nodo di vento di troppo e per giunta da una strana direzione.

Proprio la curiosità di vedere il comportamento "nel vento" porta la decollo....

Due parole sul modello: il noto Acromaster di Multiplex è stato rivisitato in alcune sue parti da Luigi.  Il motore montato è decisamente più performante (e quindi più ingombrante e pesante) di quello consigliato e questo imposto di spostare i servi di direzionale e quota "in coda" per bilanciare il modello senza ricorrere a zavorra. Anche il carrello è stato rivisto, dotandolo di una traversa supplementare che aiuta a meglio assorbire gli impatti durante l'atterraggio.

Durante le prime sessioni di volo il pilota ha effettuato affinamenti  alll'escursione delle parti  mobili, alla curva motore e all'esponenziale sui vari comandi ma a detta sua dovrà sostituire l'elica che abbinata al motorazzo rende il modello un pòtroppo nervoso.

In attesa dell'elica nuova e di un filmatino ecco due immagini del modello al primo volo.

  
  

 

Ultimo aggiornamento ( sabato 06 marzo 2010 )
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 81 - 90 di 142
 
 
© 2024 FabrizioHouse
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.