Home arrow Modellismo arrow Costruzioni - Modifiche arrow Nascita di una fusoliera in fibra
 
Immagine casuale
16012009298.jpg
Menu principale
Home
Meteo
Notizie
Blog
Web link
Cerca
News Feed
Ricette
Modellismo
Elettronica
Gite e Turismo
Lavori Metallici
KAP
Attrezzatura
Sito Joomla!
Amministratore
Annunci

Prossimi collaudi:

In Evidenza:

Foto Vettore 2011  

 
 
 
Nascita di una fusoliera in fibra PDF Stampa E-mail
mercoledì 24 marzo 2010

 

Più volte Luigi ha invitato Massimo e me a "stampare" una fusoliera nel suo laboratorio, ma fino a sabato scorso la cosa non si era concretizzata; vuoi per gli impegni di uno o dell'altro, vuoi perchè se il tempo lo consente si preferiva volare.   

Invece sabato è successo!! Da una parte avrei preferito che la fusoliera oggetto del nostro lavoro non fosse la mia, perchè conoscendo i miei tempi medi di costruzione uniti alle molte particolarità del modello, il solo averla in casa mi mette in una condizione di pesante sfottimento da parte degli amici modellisti, anche se devo dire che intingere il pennello intriso di resina in un oggetto che poi dovrai portare a compimento è sensibilmente differente dall'intingere il pennello e basta: il solo fatto che "è la tua" ti porta a dare un'occhiata a come lavorano gli altri (pur sapendo già che lavorano molto meglio di te).

Che dire dell'esperienza? Sia io che Massimo, pur avendo fatto qualche lavoretto coi compositi non avevamo ancora "stampato" una fusoliera da zero e già il giorno prima eravamo eccitati all'idea; mangiato di corsa un'ora prima del solito, siamo corsi da Luigi con parte del materiale necessario e al resto ha pensato lui, raccontandoci come si fa questo, come si fa l'altro e specialmente perchè lo si fa; tutti metodi i suoi affinati sul campo, avendo iniziato a realizzare manufatti in composito quando Massimo frequentava le scuole elementari.......

Ne è venuta fuori una bella giornata, uno stage interessantissimo per i due pivelli e non ultimo una bella fusoliera di Outsider che se tutto va bene nel 2020 potrebbe divenire un modello volante.....

...... a proposito, se la pazienza del maestro non si è esaurita alla prima puntata ne seguirà un seconda dal titolo:   COME TI TAGLIO LE ALI       (dirige e suona gli archi il maestro Luigi Piazza)

Ultimo aggiornamento ( mercoledì 24 marzo 2010 )
 
< Prec.   Pros. >
 
 
© 2024 FabrizioHouse
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.