Home arrow Blog arrow Te lo avevo detto.....
 
Immagine casuale
11042009037.jpg
Menu principale
Home
Meteo
Notizie
Blog
Web link
Cerca
News Feed
Ricette
Modellismo
Elettronica
Gite e Turismo
Lavori Metallici
KAP
Attrezzatura
Sito Joomla!
Amministratore
Annunci

Prossimi collaudi:

In Evidenza:

Foto Vettore 2011  

 
 
 
Te lo avevo detto..... PDF Stampa E-mail
giovedì 16 settembre 2010

"Caro Massimo, il Dessman che hai costruito è la prima versione; il profilo usato non era molto performante e inoltre l'ala era realizzata senza longherone. Vendilo e fattene un altro con le ali più robuste e performanti......."  queste le parole di Luigi già mentre Massimo faceva i primi lavori sul suo Desman.

I fatti:

11 settembre, Cornua, Scirocco.  I soliti amici convincono Massimo a lanciare il modello in una condizione non eccellente....... il modello perde quota sembra a causa di reazioni anomale al minimo movimento di alettoni.

Luigi offre il suo aiuto a Massimo...... "se hai problemi passami la radio". Quando Luigi interviene il modello è un puntino, riesce a spiralare un poco col solo direzionale, poi appena usa gli alettoni per spianare il modello questo parte per i fatti suoi e complice la bassa quota si "imbosca"  con un rumore che non lascia presagire nulla di buono. In tre iniziano le ricerche lungo il pendio scosceso, radio in mano per aiutare la vista con l'udito. Dopo una bella fatica finalmente nel bosco si sente il cinguettio dei servi digitali provenire dall'alto di una pianta...... Il Desman è appolliato tra i rami con una frattura esposta all'ala sinistra, un graffio nella coda ma fortunatamente respira e non perde sangue. I tre soccorritori si prodigano per farlo scendere dalla pianta (purtroppo non esistono prove di questa fase comico/drammatica) e risalgono stanchi il pendio. 

Massimo sta ancora cercando di capire per quale motivo il modello impazziva appena si toccavano gli alettoni.

Il lieto fine:

lunedì 13 settembre Luigi ha fatto avere a Massimo due blocchi di polistirolo contenenti le ali del Desman "nuovo modello" da realizzare tassativamente con longherone; sembra che si sia sbilanciato nel dire che se l'aliante avesse avuto da subito le ali "giuste" la frattura l'avrebbe avuta l'albero...

 

Image Image 
 Image Image

 

Ultimo aggiornamento ( lunedì 06 agosto 2012 )
 
< Prec.   Pros. >
 
 
© 2024 FabrizioHouse
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.