Home arrow Modellismo arrow Modellismo arrow Ingegneri......
 
Immagine casuale
giorgio2.JPG
Menu principale
Home
Meteo
Notizie
Blog
Web link
Cerca
News Feed
Ricette
Modellismo
Elettronica
Gite e Turismo
Lavori Metallici
KAP
Attrezzatura
Sito Joomla!
Amministratore
Annunci

Prossimi collaudi:

In Evidenza:

Foto Vettore 2011  

 
 
 
Ingegneri...... PDF Stampa E-mail
mercoledì 11 maggio 2011

Pubblico parte della mail ricevuta dall'ing. Giorgio, OCCASIONALE frequentatore dei nostri pendii 

"Egr. Sig. Fabrizio,

a seguito dei recenti sviluppi internazionali e della sfavorevole congiuntura mondiale, con la presente Vi comunichiamo che la realizzazione e l'assemblaggio da parte ns. del modello denominato "Guppi" è da intendersi sospesa a tempo indeterminato.
Vi chiediamo pertanto di rimuovere dal Vs. sito web l'indicazione di prossimo collaudo di tale modello poiché non effettuabile.

Le comunichiamo inoltre che, nelle scorse settimane si è svolto con successo(*) il collaudo del modello FOX WINDRIDER in Località Cornua. Di tale evento non risultano esistere evidenze fotografiche o filmate (**).

Resto a Vs. completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento porgendo i miei più cordiali saluti.

:-)

(*) con successo, a parte che il primo lancio è stato fatto con i comandi invertiti sugli alettoni... non ti dico le prese per i fondelli!
(**) un noto frequentatore del pendio di professione autoriparatore ha forse fatto qualche scatto con il suo modernissimo smart phone. Pare che custodisca i file gelosamente in qualche archivio protetto da sofisticatissimi sistemi di sicurezza. :-)

Un'altra cosa: ho scritto un paio di mail a Luigi a questo indirizzo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ma non ho mai avuto risposta. Sai se l'indirizzo è ancora vivo o se ha installato qualche filtro anti ing ? :-)

Ciao e a presto!

Giorgio  "

 

Risposta:

Esimio ingegnere, rispondo pubblicamente e spero esaustivamente alla Sua missiva.

Ho provveduto a modificare i riferimenti del collaudo del suo "Guppi" nella sezione Annunci in home page del sito.

 Mi rattrista alquanto che Ella abbia rinunciato all'impresa e sia passato dal suo primo modello in "gomma" (il solito EasyGlider) ad un secondo modello "in gomma" per di più di origine orientale; questo non è certo un passo avanti nel Suo cammino di crescita modellistica e fior di modellisti si rivolteranno nei rispettivi laboratori appena appresa la notizia.

Sono lieto che sia riuscito a riportare a casa sano e salvo il modello nonostante il macroscopico errore compiuto invertendo i comandi degli alettoni.

Sappia che nelle tabelle ISO e DIN del modellista l'errore da Lei compiuto è secondo per gravità solo ad altri due: il lancio del modello spento (un classico accaduto anche recentemente ad un provetto modellista) e il rarissimo (mai assistito personalmente ma mi hanno assicurato che è successo) caso di lancio della radio trattenendo il modello in mano.

L'autoriparatore da Lei citato, da me subito interpellato, mi ha fornito al solo prezzo di costo del suo megasmatphone la poca documentazione fotografica in suo possesso e che pubblico in calce.

 Le invierò via mail l'indirizzo di posta elettronica del sig. Luigi che avrà sicuramente installato di recente ANCHE un filtro anti ing. in aggiunta a quelli anti rag, anti dott, anti geom, anti arch, e anti Don che già aveva.

Porgo infine i miei saluti in attesa di rivederci in pendio e fare un bel volo in tandem coi nostri bei Fox cinesi in gomma!

Fabrizio

Image 
 Image
 Image

Ultimo aggiornamento ( sabato 14 maggio 2011 )
 
< Prec.   Pros. >
 
 
© 2024 FabrizioHouse
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.