Home arrow Modellismo arrow Modellismo arrow Sfigato di ottobre e Sfigato di Novembre
 
Immagine casuale
11042009037.jpg
Menu principale
Home
Meteo
Notizie
Blog
Web link
Cerca
News Feed
Ricette
Modellismo
Elettronica
Gite e Turismo
Lavori Metallici
KAP
Attrezzatura
Sito Joomla!
Amministratore
Annunci

Prossimi collaudi:

In Evidenza:

Foto Vettore 2011  

 
 
 
Sfigato di ottobre e Sfigato di Novembre PDF Stampa E-mail
mercoledì 30 novembre 2011

NOVEMBRE  Gianluca ha perso il suo Pushy Cat.

Non ero presente sul pendio, mi è arrivata una mail con allegata foto dei resti e candidatura a "sfigato del mese"

Vista la  foto dei resti del modello ho subito scritto al proprietario per chiedere informazioni sull'incidente. Di seguito la risposta: 

"Sicuramente qualcosa legato al segnale radio. Dopo un raccordo sulla destra per rientrare e fare un passaggio lungo il pendio si e' bloccato sui comandi in picchiata con motore a meta' e alettoni leggermente a sx. Una volta recuperato il modello ho constatato che il quarzo si era sfilato. Forse colpa dell'urto ma io credo che sia stata la causa del guasto. Infatti si creava una vibrazione a causa dell'elica che andava in risonanza che può aver generato il distacco del quarzo in volo.  A mio giudizio era irreparabile ma Nicolai ha voluto i cocci."

 

 Image

OTTOBRE

Fabrizio (che sarei io) ha perso il proprio Fox in EPP compagno di molti voli in un classico scontro aereo con un cugino ben più robusto (il nuovo Fox supermotorizzato di Luigi, uscito pressochè indenne dall'incidente).

Considerati i danni e le condizioni già precarie del modello ho optato per la demolizione. Se tra gli amici che hanno lo stesso modello (Fox Winrider) ci fosse qualcuno interessato, regalo fusoliera, piano di quota e l'ala rimasta. 

 Nelle foto il Fox distrutto, il Fox quasi intonso e il sottoscritto che offre un migliaio di euro aLuigi per il direzionale staccato.

 

Image Image Image

 

 

Ultimo aggiornamento ( mercoledì 30 novembre 2011 )
 
< Prec.   Pros. >
 
 
© 2024 FabrizioHouse
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.