Home arrow Modellismo arrow Modellismo arrow Aerotraini in pendio
 
Immagine casuale
16012009298.jpg
Menu principale
Home
Meteo
Notizie
Blog
Web link
Cerca
News Feed
Ricette
Modellismo
Elettronica
Gite e Turismo
Lavori Metallici
KAP
Attrezzatura
Sito Joomla!
Amministratore
Annunci

Prossimi collaudi:

In Evidenza:

Foto Vettore 2011  

 
 
 
Aerotraini in pendio PDF Stampa E-mail
mercoledì 18 gennaio 2012

Sabato 14 gennaio, un Amico, interpellato al telefono si sbilancia: "c'è un bel venticello, vedrai che si vola bene". Decido quindi di salire senza portare modelli elettrici. Arrivato sul monte riscontro un ottimo vento con velocità costante di Zero nodi. Soltanto chi dispone di elica e relativi accessori si diletta a cercare qua e là qualche termica. Passa il tempo e la situazione non cambia. Gianluca monta la megafionda e si fa un paio di voli di aliante puro, gli altri (io per primo) a guardare.

Poi la svolta..... Carlo monta il FunCab...... e a più d'uno si accende la lampadina! L'idea già di per sè insana viene tramutata in realtà in maniera alquanto grossolana: il Funcab viene munito di cavo di traino (un cordino di nylono sufficiente ad ormeggiare un gozzo legato alla fusoliera).

Il mio Tito, candidato per il primo volo, viene trivellato in più punti al fine di munirlo di gancio (devo ancora verificare se ho buchi anche nei servi). Dopo un paio di tentativi ecco brillare sotto la fusoliera un gancio di ottone che fino ad allora aveva sostenuto probabilmente una specchiera da un quintale....

Per i risultati dell'operazione guardate il video girato da Massimo. Sue anche le foto dalle quali si capisce che finito il divertimento la giornata è finita tra panettone cocacola e superalcolici.

 

 

Image   
   Image
  Image  
   Image
  Image  
 Image  
  Image  
   Image

 

 

                                                               

 

PS

Di fatto è nato il Gruppo  Aerotraino Fasce (GAF). Se sei disposto a farti frantumare il modello fatti sotto!

Ultimo aggiornamento ( venerdì 27 gennaio 2012 )
 
< Prec.   Pros. >
 
 
© 2024 FabrizioHouse
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.