Home arrow Blog arrow Samurai
 
Immagine casuale
apache.jpg
Menu principale
Home
Meteo
Notizie
Blog
Web link
Cerca
News Feed
Ricette
Modellismo
Elettronica
Gite e Turismo
Lavori Metallici
KAP
Attrezzatura
Sito Joomla!
Amministratore
Annunci

Prossimi collaudi:

In Evidenza:

Foto Vettore 2011  

 
 
 
Samurai PDF Stampa E-mail
sabato 21 novembre 2009

Decido di portare sul pendio il Samurai (quasi) terminato 30 minuti prima di uscire di casa per mostrarlo agli amici e raccogliere consigli sulla messa a punto.
Arrivo sul Fasce coperto di nubi con visibilità di 15 metri convinto di essere il solo "matto".
 Niente di più sbagliato; dalla nebbia sbuca un furgoncino bianco (Massimo), dietro si scorge una station (Luciano) e poco oltre vedo un punto giallo (il serbatoio della moto di Luigi).
In una classifica di malati non ho preso neanche il Bronzo. Pazienza.
Scesi dall'auto di Luciano mi costringono a montare il modello, lo soppesano, valutano il bilanciamento, il carico alare, le condizioni necessarie a farlo volare e quindi me lo fanno smontare per il trasferimento al Cornua a caccia di condizioni più favorevoli.....
Durante il tragitto non sono per nulla convinto di collaudare un modello che reputo ancora incompleto; ricevente e batterie non hanno nessun fissaggio (speriamo almeno siano cariche), la zavorra è fermata con nastro adesivo, escursioni e programmazione della radio sono sommarie, inoltre rispetto al Fasce, il Cornua per me è un pendio decisamante meno "amichevole".  Penso ad ogni genere di scusa pur di rimandare il volo, compreso quella "vera" e cioè che vorrei vedere il modello in volo alla presenza di Luca che mi ha omaggiato delle ali.
Giunto in Cornua, la brezza è molto inferiore a quella del Fasce e mi tranquillizzo, NO condition, NO Fly!
Non faccio in tempo a posteggiare l'auto che Luigi parte da solo verso la cima trasportando 2/3 di Samurai non prima di essersi accertato che io non dimenticassi volontariamente le baionette......(lo so, sembra incredibile ma quel pigro di Luigi lo ha fatto davvero (il trasporto intendo)).
In vetta c'è già chi vola ma la condizione non è il massimo. Decido di fare un giretto col Foxino, mentre Luciano e Massimo sfoderano i loro Blade. Chiedo a Massimo di saggiarmi il pendio ma non fa in tempo; non si sa da dove sia arrivato, ma dal nulla si materializza un tizio mai visto prima, si infila la mia FC28 al collo e prima che si possa fermarlo (più che altro per via delle sue dimensioni) urlando IO PILOTA SAMULAI O MODELLO VOLALE O MODELLO MOLILE (grazie al cavolo, tanto il modello è mio!)lancia il modello! Abbiamo poi scoperto che si trattava del famoso pilota di alianti giapponese Van-Namal-Ki venuto al Cornua direttamente da Piazza TienAmen 2/8 avendo saputo che un Samurai rischiava di essere distrutto da un pilota principiante....

 

Image

 Image Image

 

Che dire del modello? Intanto che è rimasto intero, e non è poco......
per valutarlo meglio dovremo aspettare una giornata con condizioni migliori.

Eccola:    Il secondo volo del Fibrone

 

Ultimo aggiornamento ( mercoledì 31 marzo 2010 )
 
< Prec.   Pros. >
 
 
© 2024 FabrizioHouse
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.