Home arrow Modellismo arrow Costruzioni - Modifiche arrow Costruzione Outsider
 
Immagine casuale
22052010484.jpg
Menu principale
Home
Meteo
Notizie
Blog
Web link
Cerca
News Feed
Ricette
Modellismo
Elettronica
Gite e Turismo
Lavori Metallici
KAP
Attrezzatura
Sito Joomla!
Amministratore
Annunci

Prossimi collaudi:

In Evidenza:

Foto Vettore 2011  

 
 
 
Costruzione Outsider PDF Stampa E-mail
mercoledì 25 novembre 2009

Già da tempo ormai l'Outsider realizzato da Massimo solca i cieli del Fasce e del Cornua.

Oggi però sono venuto in possesso di un bellissimo filmato che fondendo insieme molte fotografie e alcuni spezzoni di video ne documenta la costruzione, durata circa un anno, dalla "scatola" (ricordo che si tratta di un kit cosiddetto " Ridotto"  composto da Fusoliera e relativo "naso" in Fibra di vetro, piastra comandi rivestita in carbonio con funzione portante e tutte le vparti di polistirolo per realizzare ali a doppio profili, direzionale e piani di quota) al modello volante.

Visto il filmato è superfluo aggiungere che l'Outsider non è il classico modello che "va su in qualche sera", ma a detta di chi lo ha realizzato, una volta terminata la fatica, che per molti di noi è ugualmente al volo parte del divertimento, regala grandissime soddisfazioni sia per le doti di volo, che per il misto tra curiosità e stupore che suscita in tutti gli appassionati al primo incontro.

 Come si può notare, oltre alle linee "anticonvenzionali", nel progetto dell'Outsider, Luigi Piazza ha stravolto tutto il consolidato che siamo abituati a vedere nei veleggiatori. Sparito il karman, eliminata la classica capottina a favore di un "naso" che lascia accesso a 360 gradi all'elettronica. Con la Piastra Comandi Portante Verticale (PCPV) si è spinto ad un livello estremo l'uso delle comanderie Heavy Duty, concepite per poter "tirare il collo" al proprio modello senza timore di cedimento e mantenendo la necessaria precisione e fluidità ai movimenti in qualsiasi condizione. Per capire di che si tratta pubblico qualche scatto, non nascondendo che in queste realizzazioni oltre al "sodo" si è guardato anche all'estetica

Image Image 
 Image Image
 Image Image
 Image Image
  

 

 

Ultimo aggiornamento ( venerdì 05 agosto 2011 )
 
< Prec.   Pros. >
 
 
© 2024 FabrizioHouse
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.